Giorno e Notte > Miss Mondo > Miss Mondo 2011
Susanna Regina di Camogli
La genovese Susanna Mussi ha vinto la prima selezione ligure del concorso Miss Mondo.
In una Piazza Colombo troppo piccola per contenere tutta la gente accorsa a vedere lo spettacolo, ma bellissima con le sue caratteristiche case affacciate sul porticciolo in un angolo tra i più affascinanti del nostro Belpaese, la bellissima Susanna ha superato brillantemente le varie sfilate e coreografie, presentandosi alla giuria nel massimo del suo splendore. Ventidue anni, pratica il tennis a livello agonistico (serie A), sport del quale è insegnante. La vincitrice aveva già partecipato, qualche edizione prima, al concorso, ottenendo già notevoli risultati, ma sulla passerella del paese della sagra del pesce, ha mostrato un miglioramento sia fisico che di portamento.
La giuria, comunque, non ha avuto compito facile perchè tra la vincente e la seconda è passato un solo punto.
Ad accontentarsi della piazza d’onore Francesca Pedemonte, anche lei veterana delle passerelle.
Terzo posto per Chiara Bertania, decisa quest’anno ad ottenere un pass per le nazionali.
Quarto posto a Giada Albani, quinta Giada Mazzucchi e sesta, tra gli applausi del pubblico e la soddisfazione dei residenti, la camoglina Giordana Cortassa, all’inizio timida e impaurita ma quasi incredula quando è stato fatto il suo nome tra le vincenti.
Una serata di successo per l’organizzazione Mediaquality che ci ha abituati a spettacoli di qualità. Sul palco tra una sfilata e l’altra, sono saliti la campionessa italiana di tip tap Giulia Gragnani, la lirica spagnola Amalia Ramos Del Carre, Jennifer Ville e la giovanissima Jessica De Maglie. Grande successo per la nuova coppia di presentatori, Valentina Arcuri e Matteo Diamante, simpatici ed effervescenti, hanno superato brillantemente la prova, mostrando tra loro grande sintonia.
Prossima tappa a Zoagli il 21 agosto.
Il commento
E' finita l'era del luogo comune: bella e oca.
Le ragazze che partecipano sono tutte belle e intelligenti, come si conviente ad una tenzone di bellezza che si distacca dalla "sagra del vitello grasso".
Mediaquality realizza uno spettacolo di "high quality" dove le concorrenti, messe in difficoltà dai presentatori con domande stile "tema libero" a scuola, si districano con modi e risposte intelligenti.
Tutte le ragazze, oltre che ad eccellere nella bellezza fisica, eccellono anche nello studio e nello sport!