myGenova: Genova, eventi, shopping, turismo

Genova Pontedecimo Campomorone Ceranesi Busalla Ronco Scrivia Isola del Cantone Vobbia    

Vai ai contenuti

Miss Mondo: Genova e Liguria - Zoagli, 21 Agosto 2010

Giorno e Notte > Miss Mondo > Miss Mondo 2011

Gli Sponsor

Francesca Pedemonte

Miss Mondo a Zoagli

La selezione Miss Mondo a Zoagli è stata vinta dalla genovese Francesca Pedemonte.

La bellissima 21enne è riuscita a salire sul gradino più alto dopo aver sfiorato l’affermazione già nella serata di Camogli, vinta da Susanna Mussi. Per loro le prossime serate saranno semplicemente di passerella, senza la tensione della gara ma con il piacere di ricevere gli applausi sapendo di essere già Miss almeno per una stagione. Infatti la vincitrice di sabato subentra a Joanna Kurti la savonese ormai ex Miss Zoagli.

La nuova reginetta della bellissima località rivierasca non è nuova alle passerelle ed era già stata vincitrice di fascia in un altro concorso nazionale. Sabato, con il suo largo sorriso e la sua altezza importante, 1,80, ha conquistato la giuria, attenta si alla pura bellezza ma anche al portamento, alla personalità e alla simpatia, tutte facce della stessa medaglia. Di professione modella Francesca ama leggere, andare in palestra e, come i ragazzi della sua età, stare in compagnia.

La giuria di Zoagli, formata, tra gli altri, anche dal consigliere regionale Franco Rocca e dall’elegantissima sindaco Rita Nichel, oltre ad assegnare la fascia Miss Maria Cristina Sterling alla vincitrice ha emesso altri verdetti: fascia Miss Fichissima a Margherita Zunino di Alassio 16 anni ma con una sicurezza che ssolutamente non tradisce la giovane età.

Terza classificata Elisa Monari, fascia Miss Natura & Benessere, 17 anni di Genova. La fascia di Miss Canon è andata invece a Luisa Masi, già concorrente della precedente edizione. Le altre due fasce Miss Gil Cagnè sono andate a Carolina Bonora di Alassio e Giada Mazzucchi di Genova.

Lo spettacolo condotto da Matteo Diamante e Valentina Arcuri che si è esibita anche in una applauditissima performance, ha visto salire sul palco alcuni artisti noti e giovani talenti. Dal cabarettista Rino Giannini che ha deliziato il pubblico con alcune esilaranti battute tratte dal suo nuovo repertorio, a Giulia Gragnani, campionessa italiana di tap dancer che, insieme a Romina Uguzzoni sua compagna di palco e vincitrice anch’essa di numerosi premi e riconoscimenti, ha mostrato la bellezza un po’ antica di questa specialità. Ma, come consuetudine, non sono mancati i giovani talenti e se Jessica De Maglie aveva bagnato il suo debutto con il concorso in quel di Camogli, per Giulio Fortunato, polistrumentista italo-giapponese, è stata la prima esperienza di questo tipo. Applausi per tutti e un’arrivederci per un connubio di bellezza e qualità che sta diventando un appuntamento fisso per Zoagli.

Ci vediamo a Santa Margherita il 28 Agosto?




 


Attenzione!

Presentarsi alle 16, e non all'ultimo momento? Concorrenti, avete sentito? Alle 16, perchè si devono preparare le coreografie per lo spettacolo: non è una cosa improvvisata.

E.... consiglio da amico, preparatevi risposte intelligenti per le domande che vi porranno i presentatori: Miss Mondo è Miss Mondo: non si appare in pubblico in modo improvvisato. La naturalezza non è in contrasto con la preparazione ad un evento!

Essere belle è importante, ma è altrettanto importante essere preparate e concentrate. Perchè chi vi vota deve sentire che "c'è bisogno proprio di una come voi"!

Contatta MediaQuality per partecipare, o presentati alle 16.

Ancora una possibilità per qualificarsi, la prossima settimana a Santa Margherita. Anche solo partecipare alle qualificazioni di Miss Mondo è una esperienza esaltante e divertente! Vivere qualche ora nello "star system" non è una cattiva esperienza, specialmente se si tratta di Miss Mondo in Liguria, dove regnano il rispetto e la serietà.


Torna ai contenuti | Torna al menu