myGenova: Genova, eventi, shopping, turismo

Genova Pontedecimo Campomorone Ceranesi Busalla Ronco Scrivia Isola del Cantone Vobbia    

Vai ai contenuti

Miss Mondo: Genova e Liguria - Santa Margherita, 28 Agosto

Giorno e Notte > Miss Mondo > Miss Mondo 2011

Gli Sponsor

Santa Margherita, 28 Agosto 2010

Miss Mondo torna a Santa Margherita dopo quattro anni di assenza e a rileggere la serata ai Giardini a mare si capisce che è stata un’idea vincente. Il connubio di prestigio, bellezza e fama tra la rinomata località del levante ligure e il concorso internazionale più importante richiama sempre molta attenzione e tantissimo pubblico. Se sarà matrimonio in futuro si vedrà ma sicuramente sono due poli che si attraggono.

Come attraente ed esotico è il fascino di Astrid Herrera, un condensato di bellezza ed eleganza che ha convinto la giuria impegnata in un compito assai difficile. Astrid ha origini sudamericane e un portamento naturale che l’ha favorita nelle tre sfilate, elegante, casual e costume. La nuova reginetta di Santa ha 19 anni, viene da Genova e studia per laurearsi in lingue.

Per lei quindi l’accesso alla finalissima regionale e soprattutto il titolo di Miss Mondo Santa Margherita . Venti le concorrenti che hanno partecipato al concorso sabato e sette le fasce assegnate, anche per via di alcuni ex equo. Fascia Miss Canon a Beatrice Castiglioni, Miss Gil Cagnè è Chiara Bertania, Miss Natura & Benessere è Ludovica Maturanza, tutte di Genova. Un’altra fascia Miss Natura & Benessere è stata assegnata a Francesca Bertone di La Spezia. Inoltre due fasce Miss Fichissima a Sara Vicale e Luisa Masi anch’esse provenienti dal capoluogo ligure.

Per tutte loro l’accesso alla finalissima regionale. Presente nel parterre d’onore anche la Miss Mondo Liguria in carica Elisa Patti, che ha deliziato i presenti con un defileè e ricordato la sua esperienza nazionale al concorso. A formare la giuria l’assessore Bernardin, l’amministratore della “Progetto Santa Margherita”, la direttrice organizzativa dell’associazione “Le Muse Novae”, il presidente Ascom Claudio Papini, Giuseppe Fois consigliere comunale, Nicola Barbieri editore del settimanale Nuovo Levante e il giornalista Giancarlo Scartozzoni. Tanti gli artisti sul palco a regalare un vero e proprio contenitore artistico, come consuetudine dell’organizzazione Mediaquality. Particolarmente applaudita la cantante-pittrice Rosy Lee autrice di diversi dipinti offerti al papa Carol Woityla e presenti tuttora nelle sale vaticane che ha offerto una versione da brividi di “Perdere l’amore”. Convincente la conduzione dei giovani Matteo Diamante e Valentina Arcuri.

Diciamo la nostra

La contesa è stata ardua. La giuria di MyGenova.it avrebbe anche premiato la concorrente nr.8, Giorgia Olani, ma non è possibile premiare tutti, benchè meritevoli. La scelta della giuria ufficiale non è soggetta a contestazioni, anche perchè il bello di queste selezioni è che non vi sono "combine": non c'è un predestinato. E questo, a volte, scontenta. Siamo felici di avere visto Astrid vincere, lo meritava, e le foto non le rendono sufficientemente giustizia (pensate un po!).
In ogni caso, anche a noi piace dire la nostra e, avendola vista sfilare, avremmo fatto una aggiunta. Ma non avremmo tolto neppure nessuna dai premi!

Gli Artisti

Oltre alla Rosy Lee che vedete nella foto, gli altri artisti che sono intervenuti a Santa Margherita sono Yulio Fortunato polistrumentista italo-giapponese, Giulia Grngnani e Romina Uguzzoni le tap dancers, Jessica De Maglie la giovane cantante e Matteo Ferro l'altro cantante che farà l'accademia di Sanremo, oltre alla già conosciuta Jennifer Ville.


Torna ai contenuti | Torna al menu